domenica 23 luglio 2017

Io sono

Raggiungere un certo grado di serenità non è semplice, non sempre e comunque non è gratis.

Bisogna lavorarci su, alcuni scambiano questa assenza di nevrosi e rabbia e tutto quello che intossica fegato e spirito, in rassegnazione, mentre io credo che sia il raggiungimento della consapevolezza di ciò che siamo, che non dobbiamo compiacere nessuno e che quindi non dobbiamo impersonare nessun ideale altrui.

Chi ci arriverà presto, chi più tardi e chi sarà destinato a vivere tutta la vita in una lamentropolitana grigia e avvelenata.

Credo c'entri molto la personalità nel raggiungimento della serenità.

E con questa rima e questa musica di sottofondo che ha stimolato il contorto-pensiero ollimondiano, a conclusione di un intenso fine settimana, rimango a pancia all'aria avvolta da un vento rinfrescante e premiante, a spiare le stelle.

Non so voi, ma io sono pervasa da un senso di gratitudine.

https://youtu.be/Y2OtqPKdxlk

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...