Filastrocca di Natale
c'è chi scende e c'è chi sale
c'è chi vive una bugia per far colpo... mamma mia!
Guardo sopra e anche sotto
e ci trovo un gran casotto
otto stelle appese a un filo
una luna con un fiocco
e poi un gatto sul tetto che mangia un biscotto.
Caro babbo del Natale
vorrei anch'io la medicina
per vedere ancora il mondo
con gli occhioni da bambina.
Filastrocca di Natale
Vorrei renderla speciale
ma una cosa, sai che c'è?
un augurio che sia d'oro
ha bisogno di un gran coro
che mi aiuti a dire a voi
che il Natale va trovato
prima in noi e poi augurato
... Or la gente che dirà?
s'è impazzita questa qua!
Cari amici, amici cari
quelli veri e virtuali,
era solo per la rima...
ma la smetto,
però prima,
voglio dire a tutti quanti
che vi auguro col cuore
Sogni, Pace e tanto Amore.
(Olimpia Primucci 2012)

Nessun commento:
Posta un commento