Il vento soffia così forte che piega le chiome di questi poveri ulivi.
Non conosco il nome dei venti e mi va anche bene così infondo, so dov'è l'est perché la mattina è da lì che vedo sorgere il sole.
So anche che quando soffia un vento così forte poi arriva la neve, di solito è così.
A quest'ora c'è un programma alla radio che mi piace molto, mi piace perché racconta delle storie di vita, quelle vere. Questi sono i "romanzi" che piacciono a me, in molti riconosco qualche pezzetto della mia vita.
È così da quando ero bambina, adoravo passare le serate d'estate ad ascoltare i racconti dei nonni, e non solo dei miei., stavo ore in silenzio e le parole prendevano forma e odori, a volte anche sapori.
Ascoltare gli altri mi aiutava conoscere di più me stessa e succede ancora così.

Nessun commento:
Posta un commento