L'inverno aiuta a raccogliere i pensieri come fossero provviste, guardo fuori dalla finestra, la pioggia gioca sui vetri , un gatto si ripara nella legnaia , si passa una zampa dietro l'orecchio, mi rivolge uno sguardo d'intesa e socchiude gli occhi.
Penso ad alta voce "le delusioni fanno più danni al cuore del colesterolo nel sangue ma più passa il tempo meno dedico tempo a cercare un perché" (l'ho sempre detto)
Anche il gatto è d'accordo , allunga la coda si sgranchisce le zampe e si acciambella in un cesto dov'è rimasta qualche noce. Invidio la sua filosofia di vita.
La TV parla da sola in sottofondo, gente che analizza, che ci vuole convincere o forse dissuadere, ma intanto il mondo rotola.
È tardi e dovrei avere sonno, comincia a fare freddo, oppure sono stanca, è ora di chiudere la finestra ed anche qualche porta.
-op-

Nessun commento:
Posta un commento