Considerazione sull' @more
Innanzi tutto non esiste uomo o donna che fugga da questo sentimento, ci si innamora eccome!
E tutti nonostante tutto.
Il punto è che quando accade ed è a senso unico, c'è chi pretende corresponsione e se la brama di amore non è soddisfatta questi cercano rifugio portando avanti il pensiero (e se ne convincono) che l'altro ha "paura di amare".
Non ci sono ne' PAURE, ne' SACRIFICI IN NOME DI, o si ama o non si ama.
C'è chi brucia in fretta perché ha acceso un fuoco di paglia.
C'è chi invece sistema bene la legna, quella più piccola sotto per poi, una volta acceso il fuoco, aggiunge quello che i nonni (montanari) chiamavano "il ciocco di Natale", quello che durava a lungo e scaldava tutta la casa.
Non è una questione di aridità emotiva o cinismo, ma di scelte e di qualità affettiva, cari filosofi "de noantri" che, a differenza di quelli, veri voi avete la stessa utilità intellettuale di chi fa previsioni astrologiche.
-Olimpia Primucci-

Nessun commento:
Posta un commento