mercoledì 4 novembre 2015

Autunno

Prendo le misure per la dose dell'acqua, sotto la valvolina , ne verso sempre troppa,
Il caffè pressato?..io lo doso come faceva mia nonna, una montagnetta.
La stretta finale e poi sul fuoco, quello piccolo, a fiamma bassa bassa.
Inizia a borbottare e il profumo arriva ovunque in casa, e' quello inconfondibile, quello della moka.
È romantica quando borbotta, e' un suono evocativo.
Io preferisco quella da due, e' la più equilibrata, non è poco e neanche troppo, una ragionevole dose di caffeina.
È proprio autunno, si, mite con i colori caldi come caldi sono i primi maglioni che piu che ripararci dal freddo ci coccolano.
L'autunno influisce sulle nostre vite,  cadono le foglie, i castelli di carta ed il mare si porta via quelli di sabbia.  Inizia così il periodo di ricostruzione che è quello più interessante in assoluto, almeno per come la vedo io.
Intanto il caffè e' pronto.
-OP-
C H E B U O N G I O R N O V I C O L G A
          (Foto di Olimpia Primucci)



Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...