Tra gufi, nubi e pipistrelli,
ci sentiamo dei monelli
Di sicuro incontreremo
uno scheletro sgarbato,
uno spirito fatato,
una zucca fluorescente
alla quale manca un dente
Forse è un faro, dai andiamo!
ma è una zucca!
dove siamo?
Ma questa volta la barchetta tremerà
oppure si divertirà?
Non ci resta che affrontare
un fantasma spaventoso
sotto un albero frondoso,
una strega nera e brutta
canta, ride, trema tutta!
C'è un zombie traballante
che spaventa la sua mente,
c'è una zucca salterina
che spaventa mia cugina,
c'è un vampiro insanguinato
che vagheggia in mezzo a un prato.
Nella notte è tutto scuro
vedo un'ombra lungo il muro,
sento un gatto miagolare
ed ho voglia di gridare!
Senti un grido nella notte?
mi nascondo in una botte
guardo in mezzo a una fessura
tremo tutta ed ho paura!
Or mi maschero da zucca
indossando una parrucca
o divento diavoletto
dispettoso per diletto?
E' la notte dei vampiri
spiritelli e fantasmini.
Se vai in giro già saprai
che scherzetto troverai
La streghetta ti dirà
O mi dai un buon dolcetto,
o ti becchi uno scherzetto!
Devi fare questa scelta
muoviti, su, fai alla svelta!
Non hai tempo di pensare
sono qui per spaventare
chi i dolcetti non mi dà
prima o poi si pentirà!
Ma se bussi alla mia porta
di sicuro troverai
tanti dolci, caramelle
e risate a crepapelle.
-Olimpia Primucci-
![]() |
| pastelli su cartoncino ruvido cm 33x48 |

Nessun commento:
Posta un commento