lunedì 20 aprile 2015

Zen della Perla Blu

Era un pomeriggio perfetto, di una giornata perfetta, di una settimana perfetta, di un mese perfetto, di un anno perfetto, di una vita perfetta.

Zen della Perla Blu era nato in un pomeriggio tiepido, né troppo freddo, né troppo caldo.
Il sole stava tramontando, l'ultimo raggio di quella giornata illuminò i suoi occhi e si tuffò in mare.
Nero come la notte con la criniera sfumata d'argento e gli occhi gialli come il sole.

Da un'altra parte di quel mondo era un pomeriggio che sapeva di smog e caffè. In un laboratorio nel cuore della grande città, tra ricette, scarabocchi, libri e cucchiai c'era un Inventore di Gelati.
Sembrava sempre assorto nei suoi ragionamenti, le sue mani scrivevano su una lavagna immaginaria chissà quali formule e allo stesso tempo creava gelati al gusto di pistacchio, praline di vaniglia, sorbetti al biancospino e tanta tanta, tanta cioccolata.

Era stato un anno triste e pesante e quel pomeriggio perfetto sembrava essere quello giusto per una corse in campagna a cavallo della sua moto, in cerca di ispirazione per chissà quale altro progetto.
Aveva una musica in testa, anzi no, una specie di cantilena, risuonava dentro quel casco sempre più forte e sempre più veloce. Doveva fermarsi e toglierlo per provare a far uscire fuori tutti quei pensieri, quei ricordi che giravano come in una giostra al ritmo di quella cantilena.

C'era un casolare illuminato dall'ultimo raggio di sole, finalmente silenzio e tutte quelle parole che giravano nella sua testa, ordinatamente, di misero sedute.
Un sospiro di sollievo, seduto su quel muretto sotto un grande olivo credeva di aver trovato un centro in quel mondo.
Ne fu sicuro quando Zen della Perla Blu avvicinandosi a lui, lo accarezzò con la sua lunga coda e fissandolo con i suoi grandi occhi gialli si fece spazio tra le sue braccia.


Per l'Inventore di Gelati, da ora, sarebbe stato un pomeriggio perfetto, di una giornata perfetta, di una settimana perfetta, di un mese perfetto, di un anno perfetto, di una vita perfetta.

Olimpia Primucci




Zen della Perla Blu - 2015
pennarelli su cartoncino
cm 25x35

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...