Io credo che si litighi di piu sul web, un po' perché non si percepisce il tono della voce, l'inflessione.... è tutto più piatto nonostante il posizionare, da parte di tutti, in modo compulsivo faccine ed altro.
Un po' perché si è costretti a stare insieme praticamente 24 ore su 24 e s'innesca lo stesso meccanismo di chi convive, sotto lo stesso tetto , nella stessa stanza, magari anche stretta, ma non per scelta, capito?
Ci sbattiamo contro di continuo , non possiamo farne a meno e alla fine ci da fastidio tutto, in maniera più o meno ciclica.
Ci immaginiamo complotti, doppi sensi, dediche non dichiarate e tradimenti.
Vorremmo che tutto andasse come siamo abituati a far andare le cose noi e questo lo trasponiamo nel nostro spazio virtuale, vorremmo che tutti fossero in sintonia, con noi, che tutti quanti tenessero una linea di condotta che combaci perfettamente con la nostra, ma questo è già impossibile nella vita cosiddetta reale, figuriamoci in quella virtuale dove facilmente cadono i freni inibitori.
Il livello di sopportazione è molto basso, questo è vero, ma è anche vero che è pure continuamente messo sotto pressione.
Che dire.... Keep calm and volemosebene
Oimpia Primucci
CHEUNBUONGIORNOVICOLGA

Nessun commento:
Posta un commento