"La Gente"
Quando sento pronunciare queste due parole mi ritorna in mente Tina Pica nel film "pane amore e fantasia".
La Gente, come se fosse un'entità indefinita, massa informe e uniforme che vive, ragiona ed agisce ma distante da Noi, subordinata a noi.
Noi che guardiamo La Gente da un piedistallo costruito di certezze e verità assolute, buonsenso e sani principi, buongusto e stile, talento e virtù.
Noi, ma davvero ci crediamo? Davvero pensiamo che non siamo Noi La Gente?
CheUnBuonGiornoViColga
Nessun commento:
Posta un commento