martedì 14 febbraio 2017

La Gente

"La Gente"

Quando sento pronunciare queste due parole mi ritorna in mente Tina Pica nel film "pane amore e fantasia".

La Gente, come se fosse un'entità indefinita, massa informe e uniforme che vive, ragiona ed agisce ma distante da Noi, subordinata a noi.

Noi che guardiamo La Gente da un piedistallo costruito di certezze e verità assolute, buonsenso e sani principi, buongusto e stile, talento e virtù.

Noi, ma davvero ci crediamo? Davvero pensiamo che non siamo Noi La Gente?

CheUnBuonGiornoViColga


Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...