domenica 29 gennaio 2017

Siamo esseri umani

Siamo esseri umani, alcuni "grandi persone", ma sempre esseri umani.

Non lo so se dal punto di vista scientifico sto per dire un'idiozia, ma io credo che l'essere umano abbia dei limiti oltre i quali rischia di impazzire.

Impazzire di dolore se si facesse carico di tutte le sofferenze del mondo.

Questo si rischia quando conosci la sofferenza della gente che attraversa il mare e non raggiunge l'altra riva, quando conosci la paura dei bambini che fuggono dalle bombe. E poi ancora, donne vittime di amori malati, terremoti, freddo, neve, alluvioni, il clima che sta cambiando e la natura che riscuote il debito, poi ancora malattie dal nome impronunciabile, le giornate della memoria, gli olocausto.

E dobbiamo ricordare tutto, e dobbiamo nutrire il lupo del senso di colpa anche delle colpe che non abbiamo...

Aiuto, dentro questo cuore non c'è più posto, dentro questa testa si affollano pensieri che generano gli incubi peggiori.

Ho paura che si pretenda troppo da noi umani.

Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...