venerdì 1 aprile 2016

Dirò la mia

Mi sono fatta un'idea.
La maggior parte delle delusioni derivano dal fatto che le nostre aspettative non sono conformi all'età che attraversiamo.
Vedo intorno a me lacrime e insoddisfazioni, minigonne e tacchi 15 che con i menischi finiti non vanno tanto d'accordo ed inevitabilmente irrigidiscono una camminata che somiglia a quella di uno zombie.
Vedo toyboys e lolite che sembrano più dei badanti che dei fidanzati.
Vedo coppie imbiancate dal tempo che tirano (o arrancano) fino a mattina tra Mojito e Cuba libre al grido di "carpe diem" , e ci sta pure visto che rischiano una trombosi ogni fine settimana.
Vedo chi rincorre un amore che vorrebbe riproponesse le stesse emozioni di quando era adolescente. Andrà  incontro ad frustrazione certa. 
Da adolescenti le emozioni sono tutte nuove e sconosciute. Da ragazzi manca l'esperienza .....e le cicatrici, queste più tardi diventeranno freni inibitori.
Da ragazzi ci sono aspettative, tante, ma poi sono destinate a diminuire. 
È un dato di fatto.
Mi attirerò l'antipatia di tutti quelli che fraintenderanno, di tutti quelli che leggeranno una sorta di pessimismo, come se dicessi "ad una certa chiudetevi in un loculo perché non potrete più innamorarvi".
Non è così, certo che si può.
Si può senza rincorrere il passato (che sembrerà un ossimoro). 
Si può nel rispetto dell'età che si attraversa.
Si può ma non in compagnia di peter pan e trilly se si è superato gli anta.
Op

1 commento:

  1. Ciao, ti condivido in pieno, ho 54 anni sono giovane, vivo in maniera giovanile, ma non divento ridicola, questo mi sembra il senso di quello che tu vuoi esprimere. Ciao.

    RispondiElimina

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...