domenica 17 gennaio 2016

Un altro viaggio

Una lingua d'asfalto nera, è notte fonda e mi piace viaggiare di notte quando tutti stanno dormendo. Avranno puntato una sveglia che per molti suonerà molto presto, quando io sarò quasi arrivata a casa.
Scelgo la musica che avrà il compito di fare da sottofondo ai pensieri che infilerò come perle una dietro l'altra a cominciare chissà da quando.
Questa è una notte fredda, probabilmente nevicherà.
Una volta ho viaggiato con la neve che veniva giù fitta fitta. Quando si guida di notte mentre nevica, si rischia di rimanere ipnotizzati, sembra di fare un viaggio spazio-temporale come in quei film di fantascienza.

            (Foto di Olimpia Primucci)

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...