venerdì 29 maggio 2015

Un cerchio magico


Succede soltanto in questo periodo, quando l'aria è mite, i papaveri regalano un rosso intenso ed  il grano si fa biondo.

Di notte i prati sono invasi da lucciole e sedermi in giardino in completo silenzio è come entrare in un cerchio magico, basta poco per immaginare fate, draghi, cavalieri erranti, principesse e streghe.

Lo so, lo racconto ogni anno, ogni anno vivo questo spettacolo con rinnovato stupore, con gli occhi di quando ero bambina. 

È' la danza dell'amore per eccellenza, i maschi cercano con le loro "lanterne" la loro anima gemella , vagano, danzano, sfidano il vento e la pioggia a volte.

Una breve vita alla ricerca di un amore intenso, perché non si può morire senza averlo mai provato.... 

Ora, trovatemi una storia più romantica.


Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...