Succede soltanto in questo periodo, quando l'aria è mite, i papaveri regalano un rosso intenso ed il grano si fa biondo.
Lo so, lo racconto ogni anno, ogni anno vivo questo spettacolo con rinnovato stupore, con gli occhi di quando ero bambina.
È' la danza dell'amore per eccellenza, i maschi cercano con le loro "lanterne" la loro anima gemella , vagano, danzano, sfidano il vento e la pioggia a volte.
Una breve vita alla ricerca di un amore intenso, perché non si può morire senza averlo mai provato....
Ora, trovatemi una storia più romantica.

Nessun commento:
Posta un commento