
Prima
di piegare in quattro questa giornata per metterla sotto il cuscino
come sempre, indugio un po'. E' la prima notte del 2015 abbastanza
calda da permettermi di stare fuori a cercare qualche luce in cielo,
ci sono poche stelle, è tutto così calmo, anche il vento si è
fermato. Dovrei ascoltare una musica delicata ed introspettiva,
invece ho la radio sintonizzata sula hit del momento, alla fine però
non stona affatto, ci sono dei grilli da qualche parte in giardino e
sembra che vadano a tempo col rap che suona alla radio.
Siccome
ho smesso di fumare da otto mesi, non ho nessuna scusa per starmene
qui fuori a godere di una notte così tranquilla, mi tocca proprio
dire che è un piacere starmene tra me e me rallentando il ritmo fino
a staccare la spina, un piacere punto e basta, spirituale e terreno.
Dicono
che ci si dovrebbe abbandonare al sonno con un pensiero felice,
obbiettivo raggiunto, ne riparliamo domani.
Olimpia Primucci
Nessun commento:
Posta un commento