Riflettevo sui sentimenti in genere, su quanto tempo della nostra vita passiamo ad essere felici e a soffrire a causa dei Sentimenti.
Ora facilmente si può pensare che il sentimento che più ci riempie le giornate sia l'amore, e un po è vero, e ci sono molti modi di amare . L'amicizia per esempio, l'amicizia è forse il più nobile dei sentimenti, non occorre stipulare un contratto davanti a nessuna autorità e a nessun dio, ci si annusa e ci si sceglie a cinque anni e ci si ritrova a camminare insieme a cinquanta, con naturalezza, come due combattenti a raccontarci delle cicatrici, dei progetti realizzati e di quelli ancora chiusi in un cassetto.
L'amicizia non ha canoni da rispettare, né quello della differenza d'età né quello estetico, tantomeno di genere e di razza (uno dei miei migliori amici è un cagnone di quattro anni). L'amicizia è mutuo soccorso, lealtà e affidabilità, non ci sono vincoli di esclusività, è una rete dalle possibilità infinite. Io uso dire che una delusione è più pericolosa del colesterolo cattivo per il cuore. Ecco perché quando a deludermi è un'amicizia, temo le reazioni del mio spirito e difficilmente ne esco incolume.
CHEUNBUONGIORNOVICOLGASULLACOSCIENZA
Olimpia Primucci

Nessun commento:
Posta un commento