mercoledì 29 giugno 2016

L'amore fatto di parole

Una riflessione disperata dopo l'ennesima strage, impotente, come sempre.
Si parla d'amore in modo ossessivo compulsivo senza neanche conoscerne il significato. 
Amore individuale, amore egoista, amore ognuno a casa sua, amore che sfrutta, amore criminale. Con quanta sfrontatezza si parla d'amore.
Si ostenta un amore senza Amore. 
L'umanità ha bisogno di quello vero, che parta da ognuno di noi e come tanti cerchi si espanda all'infinito.
L'umanità ha bisogno di Amore, ma non di quello raccontato. A parole siamo, chi più e chi meno, bravi tutti tanto che siamo diventati gelosi di parole, invidiosi spesso, come se esprimere fosse un diritto solo per pochi. 
Si, a parole facciamo tutti una gran bella figura, tutti buoni, onesti, virtuosi e vittime.
E intanto il mondo, chissà perché, se ne va affanculo, ci odiamo e ci uccidiamo, ma sappiamo parlar bene d'amore, oh si.

  (Illustrazione di Olimpia Primucci)

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...