Cerco di elaborare un pensiero che abbia un senso davanti a un thè che sa poco di zucchero e molto di limone, dopo aver ascoltato l'oroscopo alla radio:
"pesci: ricordatevi che siete voi a portare fortuna agli altri e non gli altri a voi"
Cerco lo spunto per una riflessione, alzo lo sguardo a destra che dicono essere il lato razionale.
Intanto in TV c'è il solito sermone su come il mondo sta andando a rotoli, che saremo tutti anziani senza un futuro, che non avremo una pensione ecc ecc ecc... Tutti a dire come stiamo e mai nessuno che proponga una soluzione, più che altro che poi risolva.
No, niente, non trovo neanche una cosa che mi possa essere utile per affrontare questa giornata, almeno non lo trovo nella frase di quel veloce oroscopo, che sembra un monito più che un consiglio . È andata giù come il thè.
Allora faccio da sola grazie, "mi organizzo da me".
Parto ottimista, la giornata sarà un successone.
Magari è per questo che porto fortuna.
Op
Nessun commento:
Posta un commento