Scriviamo
tutti, abbiamo bisogno di comunicare, anche se spesso però pigliamo
d'aceto se qualcuno non è d'accordo con noi. Non dovremmo mai
dimenticare che nel momento in cui stendiamo la nostra biancheria in
piazza, qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire sulle nostre
mutande.
C'è
posto per tutti , non è facile leggere qualcosa di interessante (io
stessa non mi trovo affatto interessante), ma in tutti si può
trovare uno spunto di riflessione, in quelli che scrivono in maniera
esclusiva, inutilmente ricercata, in quelli che scrivono invettive e
anche in quelli che scrivono la loro vita come se fosse un romanzo
rosa, si, in tutti e questo è un bene secondo me.
Una
mia professoressa di lettere, diceva sempre “leggete qualsiasi
cosa, anche mentre fate colazione la scatola dei biscotti, o in bagno
quella del detersivo, leggete sempre, non smettete mai e se potete
scrivete”.
Io
ho seguito i suoi insegnamenti, indegnamente scrivo e con immutata
curiosità leggo.... qualsiasi cosa.
Nessun commento:
Posta un commento