lunedì 25 maggio 2015

Fiumi di parole

Scriviamo tutti, abbiamo bisogno di comunicare, anche se spesso però pigliamo d'aceto se qualcuno non è d'accordo con noi. Non dovremmo mai dimenticare che nel momento in cui stendiamo la nostra biancheria in piazza, qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire sulle nostre mutande.
C'è posto per tutti , non è facile leggere qualcosa di interessante (io stessa non mi trovo affatto interessante), ma in tutti si può trovare uno spunto di riflessione, in quelli che scrivono in maniera esclusiva, inutilmente ricercata, in quelli che scrivono invettive e anche in quelli che scrivono la loro vita come se fosse un romanzo rosa, si, in tutti e questo è un bene secondo me.
Una mia professoressa di lettere, diceva sempre “leggete qualsiasi cosa, anche mentre fate colazione la scatola dei biscotti, o in bagno quella del detersivo, leggete sempre, non smettete mai e se potete scrivete”.
Io ho seguito i suoi insegnamenti, indegnamente scrivo e con immutata curiosità leggo.... qualsiasi cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...