martedì 19 maggio 2015

Chiamatemi per nome

Sai quando capisci che non è piu tempo per te?
Quando non trovi naturale rivolgerti ad un customer care e sei costretta (senza via d'uscita)  ad interagire con una registrazione, un computer.
Sei costretta a digitare opzioni e alla sesta dopo asterischi e cancelletti ti sei persa e devi ricominciare daccapo nella vana speranza che esista la possibilità di trovare l'opzione "se vuoi parlare con un essere umano digita quello che diavolo ti pare ".
E non c'è verso, proprio no,  di spiegare ad un computer che ci possono essere delle "sfumature"  tra un'opzione e l'altra o che non c'è quella che cerchi.
Allora ti senti inadeguata ai tempi perché vorresti un contatto umano, una sorta di conforto,  che ne so, invece ti rendi conto che è l'era di SIRI (la nostra Mary Poppins che ti risolve tutto) la quale sembra essere l'unica rimasta a rivolgersi a te chiamandoti per nome (pazienza se sbaglia l'accento e mi chiama Olimpìa)


Nessun commento:

Posta un commento

Una piccola storia d’amore blu

Una piccola storia d’amore blu Era una l’ultima notte dell’anno , soffiava un vento cosi forte, che gli abitanti di quel piccolo villag...