Certo è difficile, la butto là, impossibile, essere in grado di capire l'umanità di quella persona appesa con il braccio al passamano dell'autobus o di quella che sta scegliendo la confezione più economica di carta igienica al supermercato. Tempo, timidezza e barriere invisibili non ce lo permettono.
Non è poi un caso che si riconoscano delle affinità navigando nel web, dove lo stesso estraneo ti fa entrare nella sua parte più intima, i pensieri e le emozioni.
E' come un viaggio in treno, c'è sempre qualcuno che si siede accanto a te e ti racconta degli esami all'università del figlio, di qualche amore finito, del lavoro e delle bollette da pagare. Il viaggio ti da il tempo di dedicare del tempo a qualcuno, è difficile conoscere qualcuno se non gli dedichi del tempo, se non lo ascolti.
![]() |
| Pastelli e pennarelli su cartoncino cm 40x40 |
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento